Ogni domanda, una risposta.

Il customer care di Avacard ha aiutato centinaia di persone interessate ad acquistare un biglietto da visita tecnologico.
Ecco le domande più frequenti: probabilmente c’è anche quella a cui cerchi risposta.

Per utilizzare Avacard devo pagare un abbonamento?

Non sono previsti ulteriori costi e nessun abbonamento per utilizzare i nostri biglietti da visita tecnologici: pagherai solo il prezzo del biglietto da visita Avacard indicato nella scheda prodotto.

Come inserisco i dati all'interno della card?

I dati potranno essere inseriti non appena riceverai la tua card. Non dovrai fare altro che attivare la card inserendo una mail e una password, con questi dati potrai aggiornare o modificare i propri contatti o tutte le altre info in qualsiasi momento.

Quali sono i telefoni compatibili con Avacard?

Tutti i telefoni che hanno la tecnologia NFC integrata. Con Avacard puoi condividere i tuoi dati solo con un TAP su tutti gli smartphone Android, iOS, Blackberry e Windows Phone. Non solo: se lo smartphone è di vecchia generazione, per condividere i tuoi dati puoi utilizzare il codice QR.

Scopri ora l’elenco completo dei telefoni compatibili con Avacard.

Come faccio a sapere se il mio telefono ha l’NFC?

Il metodo più veloce è andare nelle Impostazioni rapide, e scorrere le voci del menù per vedere se si trova la voce NFC. Se non la si trova, si può fare un’ulteriore verifica andando nelle Impostazioni > Connessioni per cercare l’opzione NFC.

Ho una domanda che non è tra queste, a chi posso farla?

La nostra Chat di assistenza è sempre attiva.

In alternativa ci puoi contattare all'indirizzo mail info@avacard.it, altrimenti telefonicamente o via Whatsapp al numero: +39 379 298 1360.

 

Qual è la differenza fra le card?

La differenza tra le nostre card sta nella personalizzazione. La versione standard non permette la personalizzazione ma ha comunque integrato il QR code, la versione Business oltre al QR code permette di avere nome, cognome, ruolo o nome azienda.

La versione Premium invece, permette di personalizzare al 100% la card con il tuoi logo, testi o qualsiasi altro elemento grafico.

Quali sono i tempi di spedizione e consegna?

Per effettuare la spedizione in tutta sicurezza e nei più brevi tempi, Avacard si affida alle Poste Italiane per la spedizione standard e GLS per la spedizione Express.

I nostri corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

Per la spedizione standard, evidenziata come gratuita, la consegna sarà effettuata in 2-4 giorni lavorativi.

Per la spedizione Express riceverai il tuo ordine entro 24-48 ore (1-2 giorni lavorativi), salvo imprevisti, per le spedizioni in Italia su terraferma. I tempi possono prolungarsi per le spedizioni in località periferiche o nelle Isole arrivando fino a 48-72 ore (2-3 giorni lavorativi).

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da: 

  • Destinatario assente al momento della consegna
  • Cause di forza maggiore
  • Festività (weekend compreso)
  • Forte aumento dei traffici di merci nel periodo pre-natalizio
Posso richiedere la fattura?

Potrai richiedere la fattura in fase di checkout fleggando la casella “Desideri ricevere fattura ? (opzionale)” dove inserire tutti i dati aziendali (Ragione sociale *, P.IVA *, PEC *, Codice destinatario * e Indirizzo aziendale *) necessari alla sua emissione.

La fattura elettronica verrà trasmessa al Sistema di Interscambio (SdI) e ti verrà inviato via mail la copia di cortesia.

Configurazioni

Come utilizzare Avacard?

Per usare il biglietto da visita NFC Avacard non hai bisogno di installare nessuna app: basta abilitare l’NFC del telefono (se non abilitato) e appoggiare la card sul telefono del tuo cliente.

Android

Per i dispositivi Android, generalmente l'NFC si trova dietro al telefono nella parte alta o verso la meta del telefono. Per far partire la notifica bisogna attendere pochi secondi, in media 2-3 secondi.

Se ancora la lettura della card non avviene, prova a muovere la card in modo verticale dalla parte alta verso la metà del telefono.

iPhone

Su iPhone si può avvicinare la card nella parte alta del telefono sia davanti che sul retro.

Come attivare l'NFC sul mio smartphone?

In base al modello del tuo smartphone e al sistema operativo utilizzato, per attivare l’opzione NFC è necessario seguire i seguenti step:

iOS. La funzione NFC si attiva in automatico quando la si deve utilizzare: basta dunque appoggiare l’Avacard sullo smartphone per trasmettere i tuoi dati. 

Android. Apri l’app Impostazioni (è possibile accedere trascinando verso il basso la barra delle notifiche dalla parte superiore dello schermo) > Wireless e Reti > (Altro) > NFC > Attiva l’opzione NFC.

Huawei. Apri l’app Impostazioni > Dispositivi collegati > Preferenze di connessione > Attiva l’opzione NFC

Windows Phone. Apri l’app Impostazioni > Tocca e condividi > Condivisione NFC

C'è un limite di utilizzo?

Non ci sono limiti di utilizzo. Potrai condividere i tuoi dati e modificare la tua dashboard quante volte vuoi, senza limiti.

La mia Avacard non funziona, cosa devo fare?

Per verificare il corretto funzionamento della carta, assicurati che l'NFC del telefono sia accesso, oltre alla connessione internet. Avvicina la carta toccando la parte posteriore del telefono per qualche secondo, generalmente bastano 2-3 secondi.

Sui dispositivi Android, l'NFC si trova spesso a metà telefono o nella parte alta, perciò ti consigliamo di muovere lentamente in maniera verticale (andando su e giù) la carta partendo dalla parte centrale andando verso l'alto, consigliamo di ripetere più volte se la card non viene letta subito.

Sui dispositivi Apple, l'NFC si trova nella parte alta, perciò basta avvicinare la parte posteriore del telefono sopra la card.

Se la tua card continua a non funzionare, ti consigliamo di contattarci. 

Come faccio a sapere se il mio telefono ha l’NFC?

Il metodo più veloce è andare nelle Impostazioni rapide, e scorrere le voci del menù per vedere se si trova la voce NFC. Se non la si trova, si può fare un’ulteriore verifica andando nelle Impostazioni > Connessioni per cercare l’opzione NFC.