Le domande più comuni
su Avacard

Per verificare il corretto funzionamento della carta, assicurati che l’NFC del telefono sia accesso, oltre alla connessione internet. Avvicina la carta toccando la parte posteriore del telefono per qualche secondo, generalmente bastano 2-3 secondi.

Sui dispositivi Android, l’NFC si trova spesso a metà telefono o nella parte alta, perciò ti consigliamo di muovere lentamente in maniera verticale (andando su e giù) la carta partendo dalla parte centrale andando verso l’alto, consigliamo di ripetere più volte se la card non viene letta subito.

Sui dispositivi Apple, l’NFC si trova nella parte alta, perciò basta avvicinare la parte posteriore del telefono sopra la card.

Se la tua card continua a non funzionare, ti consigliamo a contattarci. Clicca qui per vedere la pagina di supporto.

Non sono previsti ulteriori costi per utilizzare i nostri biglietti da visita tecnologici: pagherai solo il prezzo del biglietto da visita Avacard indicato nella scheda prodotto.

Tutti i telefoni che hanno la tecnologia NFC integrata. Con Avacard puoi condividere i tuoi dati solo con un TAP su tutti gli smartphone Android, iOS, Blackberry e Windows Phone. Non solo: se lo smartphone è di vecchia generazione, per condividere i tuoi dati puoi utilizzare il codice QR.

Scopri ora l’elenco completo dei telefoni compatibili con Avacard.

Per usare il biglietto da visita NFC Avacard non hai bisogno di installare nessuna app: basta abilitare l’NFC del telefono (se non abilitato) e appoggiare il telefono sopra la carta aspettando qualche secondo (2-3 secondi).

Android

Per i dispositivi Android, generalmente l’NFC si trova dietro al telefono nella parte alta o verso la meta del telefono. Per far partire la notifica bisogna attendere pochi secondi, in media 2-3 secondi. Se ancora la lettura della card non avviene, prova a muovere la card in modi verticale dalla parte alta verso la metà del telefono.

iPhone

Per i dispositivi Apple, cioè iPhone si può appoggiare nella parte alta del telefono sia sopra che sotto.  
Non ci sono limiti di utilizzo. Potrai condividere i tuoi dati e modificare la tua dashboard quante volte vuoi, senza limiti.

In base al modello del tuo smartphone e al sistema operativo utilizzato, per attivare l’opzione NFC è necessario seguire i seguenti step:

iOS. La funzione NFC si attiva in automatico quando la si deve utilizzare: basta dunque appoggiare l’Avacard sullo smartphone per trasmettere i tuoi dati. 

Android. Apri l’app Impostazioni (è possibile accedere trascinando verso il basso la barra delle notifiche dalla parte superiore dello schermo) > Wireless e Reti > (Altro) > NFC > Attiva l’opzione NFC.

Huawei. Apri l’app Impostazioni > Dispositivi collegati > Preferenze di connessione > Attiva l’opzione NFC

Windows Phone. Apri l’app Impostazioni > Tocca e condividi > Condivisione NFC

NCF sta per Near Field Communication, e indica la tecnologia che consente a due device di connettersi tra loro attraverso un sistema wireless che consente di scambiarsi i file semplicemente toccandosi.

Il metodo più veloce è andare nelle Impostazioni rapide, e scorrere le voci del menù per vedere se si trova la voce NFC. Se non la si trova, si può fare un’ulteriore verifica andando nelle Impostazioni > Connessioni per cercare l’opzione NFC.

Spedizione e pagamenti

Per effettuare la spedizione in tutta sicurezza e nei più brevi tempi, Avacard si affida alle Poste Italiane per la spedizione standard e GLS per la spedizione Express.

I nostri corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

Per la spedizione standard, evidenziata come gratuita, la consegna sarà effettuata in 2-4 giorni lavorativi.

Per la spedizione Express riceverai il tuo ordine entro 24-48 ore (1-2 giorni lavorativi), salvo imprevisti, per le spedizioni in Italia su terraferma. I tempi possono prolungarsi per le spedizioni in località periferiche o nelle Isole arrivando fino a 48-72 ore (2-3 giorni lavorativi).

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da: 

  • Destinatario assente al momento della consegna
  • Cause di forza maggiore
  • Festività (weekend compreso)
  • Forte aumento dei traffici di merci nel periodo pre-natalizio

La spedizione in Italia, isole comprese, è gratuita (2-4 giorni lavorativi). Per servizio express (24-48h) consultare i costi di spedizione in fase di pagamento dell’ordine.

Potrai richiedere la fattura in fase di checkout fleggando la casella “Desideri ricevere fattura ? (opzionale)” dove inserire tutti i dati aziendali (Ragione sociale *, P.IVA *, PEC *, Codice destinatario * e Indirizzo aziendale *) necessari alla sua emissione.

La fattura elettronica verrà trasmessa al Sistema di Interscambio (SdI) e ti verrà inviato via mail la copia di cortesia.




Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine con carta di credito, carta di debito o carta prepagata tramite Stripe e Paypal. 

PAGAMENTO VIA STRIPE

Avacard.it si avvale della piattaforma Stripe, che accetta tutte le principali carte di credito e debito (Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB).

È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati all’istante. Non è necessario creare un account Stripe: tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida (Visa, Mastercard o American Express).

Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online. È inoltre certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.v  Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto corrente collegato alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente.

In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul conto corrente collegato alla carta di credito del Cliente. Avacard.it declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti.

PAGAMENTO VIA PAYPAL

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da Avacard, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto, Avacard è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Avacard contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal. Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal